Il Comune di Benestare ripudia la guerra e riconosce nella Pace un valore ed un diritto fondamentale delle persone e dei popoli.

Contatti

 

Comune di Benestare
Piazza Dante 1
89030 Benestare RC

 

Tel 0964 68032
Codice Fiscale 81000530808

 

Orario al Pubblico

 

Tutti i giorni dalle 9:00 alle 11:00

Lunedi e Giovedi dalle 16:00 alle 17:00

UNIONE EUROPEA

UNIONE EUROPEA

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Giunta

Vicesindaco

DOMENICO  MANTEGNA
Note :  VICE - SINDACO
Con delega alle Politiche sociali,accoglienza, servizi alla comunità e alla persona, politiche della casa e contenzioso.
Coalizione LISTA CIVICA "VIVERE BENESTARE"

E-MAIL: vicesindaco@comune.benestare.rc.it 

 

 

 

 

 

 


 

NASTASI DANIELE

ASSESSORE con delega ai LL.PP. , viabilità, mibilità e traspoprto scolastico.
Coalizione LISTA CIVICA "VIVERE BENESTARE"

 E-MAIL: ass.ambiente@comune.benestare.rc.it

 

 

 


 

Struttura e Funzioni

Secondo l'art. 36 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali) la giunta comunale è uno degli organi di governo del comune.



La giunta è un organo collegiale composto dal sindaco, che ne è anche presidente, e da un numero di assessori, stabilito dallo statuto comunale, che non deve essere superiore a un quarto (arrotondato) del numero dei consiglieri comunali (computando a tale fine anche il sindaco) e comunque non superiore a dodici.



Secondo l'art. 48 del d. lgs. 267/2000 la giunta collabora con il sindaco nel governo del comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali. La giunta compie tutti gli atti rientranti nelle funzioni degli organi di governo, che non siano riservati dalla legge al consiglio e che non ricadano nelle competenze, previste dalle leggi o dallo statuto, del sindaco o degli organi di decentramento; collabora con il sindaco nell'attuazione degli indirizzi generali del consiglio; riferisce annualmente al consiglio sulla propria attività e svolge attività propositive e di impulso nei confronti dello stesso; adotta i regolamenti sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, nel rispetto dei criteri generali stabiliti dal consiglio.

Comune di BENESTARE

Partita IVA  00731330809
sindaco.benestare@asmepec.it

 

 

 

 

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.154 secondi
Powered by Asmenet Calabria